LINGUE ITALIANO ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS RUSSIAN
PANORAMICA 360 ° CAMERA | PANORAMICA 360 ° HALL | PANORAMICA 360 ° SALOTTO

 

HOME
CHI SIAMO
DOVE SIAMO
SATELLITE MAP
CAMERE
RISTORANTE
SERVIZI
ATTIVITA TURISTICHE SPIAGGIA
METEO WEB CAM
PRENOTAZIONI
ONLINE BOOKING
LISTINO
LAST MINUTE
SPECIAL OFFERS
EMAIL

 

Ricette Tipiche


TORTA PASQUALINA

Ingredienti:
500 grammi di farina tipo "00"; 3 mazzi di bietole già pulite delle coste, (500 grammi); 500 grammi di quagliata o ricotta; 4 uova; 1/2 cipolla; maggiorana; parmigiano reggiano grattugiato; olio extravergine; sale; pepe.
Preparazione:
Impastare la farina con un po' di acqua tiepida, il sale e qualche cucchiaio d'olio e lavorare finchè non si otterrà una pasta liscia ma non eccessivamente morbida. Dividere l'impasto in 6 pezzi di cui uno leggermente più grande. Coprire con un tovagliolo e lasciare riposare per almeno un'ora. Lavare le bietole, tagliarle a listarelle e fare rosolare in una padella in cui si saranno già fatti soffriggere la cipolla e l'aglio. A cottura ultimata, trasferirle in una zuppiera e amalgamarvi la maggiorana, un cucchiaio di farina e 3 di parmigiano grattugiato quindi salare.
Ungere il fondo di una teglia e fonderla con il pezzo di pasta più grande, tirato con il mattarello affinchè ne risulti una sfoglia molto sottile e leggermente straboccante le dimensioni della teglia. Ungere con un po' d'olio extravergine e ripetere lo stesso procedimento almeno due volte.

SPAGHETTI AGLI SCAMPI E ROSMARINO

Ingredienti per 4 persone:
300 grammi di spaghetti; 8 scampi di medie dimensioni; scalogno filangé; rosmarino; 1 pomodoro concassè; 50 grammi di olio extravergine; 30 centilitri di pigato; sale; pepe.
Preparazione:
Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata scolandoli bene al dente. Nel frattempo mettere in padella olio, scalogno filangé, rosmarino e far soffriggere. Aggiungere gli scampi aperti longitudinalmente e puliti nella testa, bagnare con il pigato e a cottura quasi ultimata aggiungere il pomodoro e gli spaghetti scolati. Far saltare il tutto per qualche istante e aggiustare di sale e pepe.

<<Indietro

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Hotel Flora - Lungomare Cadorna, 22 - 17021 Alassio (SV) -Telefono (+39)0182.640336 - Fax (+39)0182.640338 info@florahotel.it
ITALIANO ENGLISH DEUTSCH FRANCAIS