Ristorante

Online Booking

Prenota

Offerte speciali

Promozioni

Verifica disponibilità

Informazioni

Hotel Flora Alassio

Ristorante

Sala da pranzo al primo piano, panoramica sul mare.
Accomodatevi nel nostro ristorante, di fronte ad uno meraviglioso paesaggio naturale per gustare al meglio la buona cucina mediterranea.

Prima colazione con ricco buffet.
La sala colazioni vi aspetta con un buffet internazionale a buffet con frutta fresca, cereali, brioche appena sfornate, succhi di frutta e torte fatti in casa.

Cucina e servizio curatissimo, con menu a scelta.
I piatti del ristorante sono sempre curati in ogni aspetto, con la massima attenzione alla qualità degli ingredienti. Sono basati su cibi appartenenti alla tradizione culinaria ligure.

Ricette Tipiche

TORTA PASQUALINA

Ingredienti:
500 grammi di farina tipo "00"; 3 mazzi di bietole già pulite delle coste, (500 grammi); 500 grammi di quagliata o ricotta; 4 uova; 1/2 cipolla; maggiorana; parmigiano reggiano grattugiato; olio extravergine; sale; pepe.
Preparazione:
Impastare la farina con un po' di acqua tiepida, il sale e qualche cucchiaio d'olio e lavorare finchè non si otterrà una pasta liscia ma non eccessivamente morbida. Dividere l'impasto in 6 pezzi di cui uno leggermente più grande. Coprire con un tovagliolo e lasciare riposare per almeno un'ora. Lavare le bietole, tagliarle a listarelle e fare rosolare in una padella in cui si saranno già fatti soffriggere la cipolla e l'aglio. A cottura ultimata, trasferirle in una zuppiera e amalgamarvi la maggiorana, un cucchiaio di farina e 3 di parmigiano grattugiato quindi salare.
Ungere il fondo di una teglia e fonderla con il pezzo di pasta più grande, tirato con il mattarello affinchè ne risulti una sfoglia molto sottile e leggermente straboccante le dimensioni della teglia. Ungere con un po' d'olio extravergine e ripetere lo stesso procedimento almeno due volte.

SPAGHETTI AGLI SCAMPI E ROSMARINO

Ingredienti per 4 persone:
300 grammi di spaghetti; 8 scampi di medie dimensioni; scalogno filangé; rosmarino; 1 pomodoro concassè; 50 grammi di olio extravergine; 30 centilitri di pigato; sale; pepe.
Preparazione:
Cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata scolandoli bene al dente. Nel frattempo mettere in padella olio, scalogno filangé, rosmarino e far soffriggere. Aggiungere gli scampi aperti longitudinalmente e puliti nella testa, bagnare con il pigato e a cottura quasi ultimata aggiungere il pomodoro e gli spaghetti scolati. Far saltare il tutto per qualche istante e aggiustare di sale e pepe.

Hotel Flora

Gallery

Chiama
Prenota
Contatti
Online Booking